SALON DU RANDONNEUR 2024 Lyon

Il Distretto Turistico dei Laghi è stato presente, all'interno dello stand regionale, alla XVI ediz. del Salon du Randonneur di Lione, importante vetrina sul mercato francese dedicata alle attività all’aria aperta. 
La fiera svoltasi dal 22 al 24 marzo 2024 è stata un'interessante occasione per raccontare al pubblico l’immensa bellezza dei percorsi che si sviluppano tra laghi e monti, da vivere a piedi o in sella alle due ruote. 
Le tre Vie Storiche di Montagna riconosciute nell'autunno 2023 da Regione Piemonte (Linea Cadorna, Via del Sempione e Strada dalla Cascata del Toce), i Cammini Devozionali, gli itinerari FOR ALL, il Garden Tourism e il trekking urbano alla scoperta dei borghi d’eccellenza, sono stati i temi maggiormente raccontati e diffusi, grazie anche alle collane editoriale del Distretto, durante le tre giornate di fiera. 
Per l'occasione il Distretto si è avvalso altresì della collaborazione di una guida naturalista abilita raccontando al meglio il nostro stupendo territorio tra laghi e monti facendolo conoscere sempre più sotto il suo aspetto dinamico adatto a tutti, dalla famiglia agli sportivi. 

In collaborazione con Visit Piemonte DMO e Discovery Alto Piemonte - ETS 
ph. Visit Piemonte DMO e Beatrice Bariletta