Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
23 Mar

ARONA - Rassegna teatrale Act: La dolce guerra

Un’intera stagione per chi vuole essere Spettatore, un cartellone che unisce prosa, musica, danza, ma soprattutto costruisce i veri protagonisti di Aronacittàteatro che possono trasformarsi in direttori artistici con Teatropercasa, scegliendo e ospitando uno spettacolo nella propria abitazione.

Direzione artistica Carlo Roncaglia: “Proposte contemporanee che spaziano e permettono di riflettere sull’oggi, di parlare dell’oggi come solo il teatro sa fare. Sono contento di condividere con Act e con tutta la città un progetto così interessante”. “Una rassegna di qualità che vuole avvicinare tutti al teatro, rendendoli partecipi della nostra comunità - commenta il presidente di Act, Luca Petruzzelli - ma soprattutto moltiplicando le buone pratiche: teatro è stare insieme, crescere insieme, fare. Il teatro è benessere”.

Sabato 23 Marzo alle ore 21:00 presso il Teatro San Carlo si terrà La dolce guerra con Mariano Arenella ed Elena Ferrara . Settembre 1941. Olmo e un pioniere del cinema, Ada e una maestra elementare. Si conoscono, si innamorano, si sposano. Vivono in una brillante Torino, in piena Belle Epoque. Ogni giorno lui si affanna per girare una scena del proprio film, usando lei come attrice improvvisata. Ada, seguendo alla lettera le direttive ministeriali, insegna ai bambini le parole di D’Annunzio mentre sullo sfondo avanzano le prime lotte per l’emancipazione femminile. Il periodo storico in cui vivono è carico di entusiasmo, la fiducia nel futuro è alta, e la loro vitalità sarà premiata.  Ma quali immagini devono rimanere impresse nella pellicola? Quali parole devono essere dettate durante una lezione?  E' facile raccontare la realtà. Difficile è capire quale realtà raccontare. Bisogna finire di girare quel film e capire fino in fondo quelle lezioni. Per farlo i due protagonisti dovranno separarsi e partire.

Biglietti: 
I biglietti possono essere acquistati online: www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro
Prevendita biglietti presso Arona la Feltrinellipoint (C.so Repubblica 106) oppure Mondadori Bookstore (C.so Cavour, 23) con diritto di prevendita 10% del costo del biglietto (soglia minima 1 euro).
Ingresso gratuito per gli adolescenti sino a 18 anni. 
Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop che dà diritto all’acquisto di due biglietti). 
Abbonamento intero  60 euro, ridotto 40 euro  (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop)

La novità: 
Il teatro è anche convivialità. Al Cafè della sera di Arona, con il tuo biglietto Act puoi prenotare, nei sabati sera degli spettacoli a partire dalle 18.15, un apericena con affettati, formaggi Guffanti, composte fatte in casa, un drink o un bicchiere di vino a un prezzo speciale di 15 a persona. Prenotazione 333 6084971.

Veranstaltungsmanager
Arona Città Teatro con Piemonte dal vivo
Veranstaltungsort
Teatro San Carlo
Telefon
+39 351 727 7966
28041 - Arona (NO)

45.761368604907, 8.55595725

45.761368604907, 8.55595725