Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
Run walk flag
Attività Outdoor e Natura
7 Jul

BANNIO ANZINO Colle Baranca - Musica in Quota: Accordi Disaccordi

La stagione di Musica in Quota ha preso il via domenica 26 maggio e terminerà domenica 13 ottobre.
Come sempre, sedi già toccate dal Festival si alterneranno a nuovi alpeggi e rifugi di montagna, che per un giorno diventeranno palchi naturali e ospiteranno i concerti di Musica in Quota (tutti in programma alle ore 11.30, ad eccezione del concerto al tramonto del 23 giugno alle ore 17.00). 

Musica in Quota si conferma come una delle più amate e frequentate rassegne musicali estive dell'arco alpino e la sua componente escursionistica contribuisce da sempre ad arricchire di fascino le proposte musicali di qualità. Tutti gli itinerari presentano un grado di difficoltà E della scala CAI e dovranno essere affrontati in autonomia: le guide saranno presenti alla partenza per assistere e informare gli escursionisti e alla meta per illustrare le peculiarità uniche delle sedi del Festival; su tutti i canali di comunicazione di Musica in Quota il pubblico potrà visionare le informazioni tecniche utili per intraprendere al meglio i sentieri che portano in quota.

*** *** ***

Colle Baranca (1824 m slm) - Bannio Anzino (Valle Anzasca)
Domenica 07 luglio 2024 - ore 11:30

ACCORDI DISACCORDI
ALESSANDRO DI VIRGILIO e DARIO BERLUCCHI, chitarra
DARIO SCOPESI, contrabbasso

Il trio, nato nel 2012, è composto da Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso. La loro musica originale è un crossover capace di miscelare influenze gipsy jazz, melodie mediterranee e ritmi latini, con l’energia del rock. Il loro spettacolo alterna originali sonorità acustiche dal gusto cinematografico, storytelling e attitudini virtuosistiche, creando uno show interattivo con il pubblico.
In dieci anni di attività hanno collezionato più di mille spettacoli in ambito nazionale ed internazionale. Nel 2020 entrano nel mondo del cinema grazie al brano “Stay” scelto come colonna sonora per il film su Fabrizio De André “Il Concerto Ritrovato” di Walter Veltroni. La discografia di Accordi Disaccordi conta all’attivo cinque album.

Itinerario e note
Sarà attivo un servizio bus navetta tra i parcheggi dell’Alpe Soi e la località Piè di Baranca, dove parte il percorso su sentiero. L’itinerario a piedi inizia dalla località Piè di Baranca, che si raggiunge da Pontegrande, Valle Anzasca. Il percorso risale la val Baranca, passando attraverso gli alpeggi di Turni, La Rusa, Selle. Da quest’ultimo si raggiunge la bocchetta che si affaccia sul lago Baranca ed i resti di Villa Lancia.

ANCHE IN QUESTA EDIZIONE NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
In ogni luogo di ritrovo, però, sarà presente una guida escursionistica che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie e le cautele per affrontare correttamente l’escursione in autonomia.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dei servizi di ristoro a cura della locale Pro Loco. Info e prenotazioni (telefonare in orario d’ufficio) al +39 0324 89104 oppure +39 340 2906477.

DATI TECNICI
Ritrovo: ore 8.30, parcheggio dell’Alpe Soi di Dentro.
Itinerario: Piè di Baranca – Alpe La Rusa – Alpe Selle – Colle Baranca
Dislivello: 600 m
Tempo percorrenza: 2h
Grado di difficoltà: E – Sentiero Escursionistico
Guida: Guide di Cooperativa Valgrande – Simone Boxler +39 340 5428637

Evento gratuito

In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL CALENDARIO COMPLETO 

Veranstaltungsmanager
Ass.ne Musica in Quota
Veranstaltungsort
Colle Baranca
Colle Baranca
28879 - Bannio Anzino (VB)

45.9314023, 8.101278

45.9314023, 8.101278