ARONA - Festival Lago Maggiore Musica 2024 con Can Çakmur
Dal 26 luglio al 24 agosto si terrà la XXX edizione del festival LagoMaggioreMusica: 19 appuntamenti sulle due sponde del Verbano con grandi nomi del concertismo, vincitori di premi internazionali e giovani talenti in ascesa. La musica classica la farà naturalmente da padrona, ma gli spettatori potranno assistere anche a concerti di jazz, folk, contemporanea ma non solo, con la presenza di formazioni varie e a volte inconsuete. Il tutto tra le bellezze architettoniche e naturali del lago Maggiore.
Venerdì 23 agosto alle ore 19:00 e alle ore 21:00 nella splendida Sala degli Specchi di Villa Ponti, si terrà un doppio concerto (alle ore 19 e alle 21) del virtuoso pianista turco Can Çakmur, vincitore del Concorso pianistico internazionale di Hamamatsu nel 2018, della Scottish International Competition di Glasgow nel 2017 e di due International Classical Music Awards. Çakmur, le cui incisioni hanno ricevuto il plauso della critica di tutto il mondo, eseguirà musiche di Schumann, Liszt, Bach-Brahms e Schubert. Tra un set e l’altro sarà possibile partecipare ad una visita guidata della villa, a cura dell’associazione culturale ProntoGuide-Visite & Cultura.
Costi e Prenotazioni:
Biglietto (posto unico) Intero € 15,00 - Ridotto € 12,00 per gli over 65 e under 25 - Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.
Tutti i biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com e la sera stessa del concerto a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento.