ORTA SAN GIULIO, PETTENASCO - Orta Lake Challenge 2024

Sabato 12 e domenica 13 ottobre si terrà l'Orta Lake Challange in Mermorial di Don angelo Villa. Anche quest’anno saranno molti gli atleti di altissimo livello, con la presenta già confermata di campioni come Federica Cesarini (Campionessa Olimpica a Tokyo 2020), Gabriel Soares, argento a Parigi 2024 e vincitore di due Italian Sculling Challenge, più molti altri atleti protagonisti alle recenti Olimpiadi parigine.
Come sempre sarà il classico e peculiare percorso da 6 km, con partenza e arrivo in Regione Bagnera e la circumnavigazione dell’Isola di San Giulio, a caratterizzare questo evento.
Sabato 12 ottobre si terrà, dalle ore 10.00, si terrà l'Orta Lake Eights Challenge - Trofeo DiBi, prova a cronometro che vedrà l’imbarcazione regina del canottaggio, l’otto, cimentarsi sul medesimo percorso dell'Italian Sculling Challenge; una prova in cui gli atleti, ancor più che nella prova in singolo, dovranno dimostrare forza ma soprattutto un buon affiatamento per affrontare al meglio i numerosi cambi di direzione che caratterizzano il percorso da 6 km.
Domenica 13 ottobre il tradizionale programma vedrà alle 10.00 le gare giovanili e poi, alle 13.00, la ormai famosa mass start dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, con campioni e master a sfidarsi sui 6 km del percorso classico con partenza e arrivo in Regione Bagnera. Alle ore 17.00 si terrà, presso la Chiesa Parrocchiale di Pettenasco, si terrà una Messa in ricordo di don Angelo Villa e degli amici Franco, Massimo, Giorgio e Bruno.
Tornerà il Meeting Scolastico di Remoergometro che come al solito regala sempre grandi emozioni a partecipanti e tifosi e quest’anno sarà in programma alle 10.00 di venerdì 11 a Pettenasco.
Iscrizioni sul sito web www.ortalakechallenge.com