"ECCELLENZE DEL PIEMONTE IN VETRINA" 2022: EVENT DINNER BY FANTINI

"Eccellenze del Piemonte in Vetrina 2022" incontra il Distretto Turistico dei Laghi

Torna con la sua 3a edizione il progetto della Regione Piemonte inserito nella programmazione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Per due mesi, da novembre a dicembre 2022, un fitto programma di eventi diffusi sul territorio comprendono cooking lesson condotte da chef di alta cucina al Castello di Roddi, nell’Albese, rivolte a giornalisti, influencer e stakeholder del territorio, “Cene Insolite” organizzate in speciali location nelle diverse aree delle province e viaggi stampa tematici dedicati ai giornalisti specializzati in food, travel e lifestyle. Al centro degli appuntamenti il Tartufo Bianco d’Alba, re della stagione autunnale, abbinato ai vini e ai prodotti piemontesi. “Eccellenze del Piemonte in vetrina” è realizzato in collaborazione con Visit Piemonte, le Agenzie Turistiche Locali e le Enoteche Regionali.

Questa rassegna itinerante di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche piemontesi è arrivata, tra la fine di novembre e i primi di dicembre, nel Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli dell'Ossola!

Dopo la Cooking Lesson al Castello di Roddi e il Press Tour in Ossola, terzo ed ultimo appuntamento inerente il nostro territorio è stato un gran galà, l'Event Dinner del 1° dicembre nella meravigliosa venue di Casa Fantini a Pella, sul Lago d'Orta.
La cena, riservata ad un pubblico accreditato, è stata anticipata dalla visita presso la vicina F.lli Fantini, nome vanto del Distretto del Rubinetto cusiano. La ditta ha aperto eccezionalmente le sue porte agli ospiti della serata per un incontro con la titolare Daniela Fantini ed il momento dell'aperitivo.
Presenti all'evento l'Ente Fiera del Tartufo col Direttore Stefano Mosca, Visit Piemonte, il Distretto Turistico dei Laghi con il Presidente Francesco Gaiardelli e il Consigliere Vanessa Mineo, esponenti della stampa locale ed illustri nomi da testate Food di caratura nazionale, nonchè grandi gruppi editoriali e televisivi italiani.

Iniziativa in collaborazione con Regione Piemonte, Visit Piemonte DMO ed Ente Fiera del Tartufo di Alba.
Si ringrazia per il prezioso supporto la Proprietà Fantini e la Direzione di Casa Fantini.