Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
11 Mag

BAVENO - Rassegna teatrale "BIS! 2 laghi 2 palchi": Gaelle Solal

Dopo il successo della prima stagione, parte il 19 gennaio 2024, nei comuni di Gozzano (NO) e Baveno (VB), la seconda edizione della Rassegna teatrale “BIS! 2 laghi 2 palchi”, realizzata dall'associazione La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito e con le amministrazioni comunali.

In questa nuova edizione verranno proposti 6 appuntamenti, per ogni comune tra gennaio e giugno 2024, all’insegna di un’armoniosa fusione fra contemporaneità e classicità calcheranno il palcoscenico per trasmettere emozioni, promuovere la riflessione e ispirare il dialogo attraverso la prosa e la musica, che di questa stagione è indiscussa protagonista. Quest’anno la rassegna propone anche produzioni internazionali, ma sempre con una parte musicale dal vivo. La musica sarà uno dei fili conduttori della rassegna insieme alla internazionalità, per un viaggio alla scoperta di sonorità e tematiche differenti. "BIS! 2 laghi 2 palchi" consente una promozione congiunta tra due realtà diverse e permette a un vasto pubblico di residenti e non di godere della stessa offerta artistica qualitativamente elevata.

Sabato 11 maggio 2024 alle ore 21.00 si terrà lo spettacolo teatrale condotto da una grande chitarrista: "Gaelle Solal". 
La virtuosa francese della chitarra presenterà il suo nuovo Cd TUHU e proporrà un programma pieno di spirito e di cuore, con musiche di Heitor Villa-Lobos. Sviluppate dopo diversi anni di ricerca e di scrittura dei propri arrangiamenti, le opere del grande compositore brasiliano si alterneranno a composizioni delicate ed esuberanti di Pixinguinha, Nazareth, Jobim e Dyens, tra gli altri. Un gioiello che unisce musica popolare brasiliana e musica classica in un album unico e appassionato. Gaëlle Solal ha scoperto la chitarra classica a cinque anni e ha iniziato a studiare al Conservatorio di Marsiglia l'anno successivo, a sedici anni ottenne un posto al Conservatorio di Parigi, dove si diplomò con lode tre anni dopo. Ha partecipato a diversi concorsi internazionali mentre studiava per il master presso la Hochschule für Musik di Colonia. Nel 1998 è diventata la prima musicista francese a vincere uno dei concorsi di chitarra classica più importanti al mondo: il Concorso Città di Alessandria. Ha ottenuto molte borse di studio e vinto parecchi premi in altri concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2000 si è trasferita in Andalusia e iniziato una carriera di insegnante. Durante questo periodo ha continuato i propri studi, frequentando masterclass in tutto il mondo. Nel 2006 ha ripreso la sua carriera da solista continuando ad esibirsi in più di quaranta paesi diversi, come recitalista, musicista da camera e solista d'orchestra.

Per info e prenotazioni: 
- info@bavenoturismo.it - +39 0323 924632 - www.bavenoturismo.it
- www.piemontedalvivo.it/corto-circuito/

Biglietto: 
Biglietto intero: €10 - Ridotto & Under 12 €5

Programma dettagliato allegato.
 

Event organizer
La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo
Event location
Centro Culturale Nostr@domus
Telephone
+39 328 4732653
Piazza della Chiesa, 6
28831 - Baveno (VB)

45.908243100534, 8.5041516393476

45.908243100534, 8.5041516393476