18 jui

STRESA - Stresa Festival 2023: HalliGalli Quartet

Immaginiamo Stresa Festival 2023 come un arcipelago sonoro. E immaginiamo di disegnare una nuova mappa del territorio in cui isole di musica si aggiungono alle isole e alle bellezze che il Lago Maggiore offre da sempre. Un nuovo arcipelago da navigare e scoprire, composto da isole con caratteristiche ben delineate sia dai generi musicali che dai grandi artisti che le abiteranno.
Tra i luoghi sede di concerto prima tra tutte sarà la Stresa Festival Hall: la vogliamo chiamare così perché la grande sala all’interno del Palazzo dei Congressi di Stresa ora lo merita, per la sua nuova e preziosa acustica e per essere memoria storica di Stresa Festival. E poi ci sarà La Catapulta, la sala da concerto “portatile”, ormai famosa in tutto il mondo e opera dell’architetto Michele De Lucchi, le splendide Isole del Lago Maggiore, l’aura mistica dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso e la suggestiva chiesa cinquecentesca di Madonna di Campagna, San Leonardo e il Museo del Paesaggio a Verbania e infine persino un capannone industriale, quello della logistica Herno, main sponsor di Stresa Festival, per un tocco di atmosfera metropolitana.

Martedì 18 luglio 2023 ore 21:00 - Lungolago La Palazzola di Stresa - Palco acustico La Catapulta

Il quartetto d’archi abbraccia nuovi orizzonti interpretativi in un formato che non esiste nel mercato musicale e prende spunto dallo stile swing, dal gypsy jazz e dai ritmi della tradizione afro-americana e latinoamericana. Il gruppo è formato da quattro musicisti con una carriera individuale già attiva in altri progetti: la voce unica e la discendenza musicale di ogni membro della band si combina e il risultato è un mix fresco e originale di arrangiamenti strumentali e vocali.
HalliGalli Quartet è un progetto nato durante il periodo della pandemia, grazie alla voglia di creare, innovare, fare musica e condividere cultura. Particolarità del gruppo sono senza dubbio che ogni componente è un multi-strumentista e che le loro voci contribuiscono al pari degli strumenti alla definizione di una sonorità finora non conosciuta. A completare l’unicità del gruppo gli arrangiamenti originali molto sofisticati e dinamici, nei quali il virtuosismo e l’improvvisazione, il tocco di humor e eleganza convivono con la freschezza e la naturalità.
Il nome HalliGalli si traduce con “gioiosa festa” e proprio questo carattere di ironia e essenza circense è una delle basi del quartetto che rompe forme e stereotipi.

Artisti:

Christoph Mallinger, violino a 5 corde, voce, mandolino e rullante con spazzole
Èlia Bastida, violino, voce e shaker
Marta Roma, violoncello, voce e tap dance
Carla Motis, chitarra

Biglietti: Acquista qui
€ 25 | Under 26: ingresso gratuito

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL FESTIVAL

Organisateur de l'événement
Stresa Festival
Téléphone
+39 032331095