Due giornate evento in cui la domanda straniera incontra l'offerta di laghi e monti.
Un‘azione promozionale mirata che il Distretto Turistico dei Laghi intraprende nei confronti di un’ampia panoramica di mercati esteri - Francia, Svizzera, Germania, Olanda, UK, Scandinavia, Canada, USA e Australia.
Il Distretto ha ideato e sta realizzando il Progetto “SLOW CITY: ecoturismo tra borghi, cultura e tradizioni” per raccontare, in linea con i trend del momento, le nostre località Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, I Borghi più belli d'Italia, i villaggi tipici di pescatori, i Borghi della Cultura e i paesi Walser. Un patrimonio di storia, arte, natura e tradizioni in piccoli mondi di grande valore, spesso fuori dalle rotte più battute ma vicinissimi alle celebri e imperdibili attrazioni.
Tra le attività di progetto, l'ATL intraprende una serie di iniziative promozionali con tour operators stranieri. Tra queste è il VIRTUAL WORKSHOP “SLOW CITY” tra T.O. internazionali e operatori turistici locali, eccone i dettagli.
“SLOW CITY: Meet the best of the Lake Maggiore region for authentic and sustainable experiences” è un‘occasione di incontro b2b su piattaforma digitale, il 19 e 20 maggio 2022, con meetings 1:1 tra 30 Tour Operators internazionali - selezionati tra coloro che propongono il soggiorno esperienziale e tailor-made in ambito Leisure/Luxury/MICE - e 30 operatori turistici locali.
Ai tour operators ed agenzie viaggio estere il workshop dà la possibilità di approfondire la conoscenza dell’offerta turistica del Distretto; al contempo permette agli operatori locali di acquisire nuovi contatti e instaurare potenziali rapporti trade raccontando la qualità del proprio prodotto/servizio. Per avverare da entrambe le parti, il business matching più interessante per la propria attività!
Il PLUS di piattaforma con Marketplace: per i 6 mesi successivi al workshop, i sellers del territorio partecipanti all'evento avranno l’opportunità di continuare ad accedere alla piattaforma ed inserire le proprie offerte nella sezione Marketplace, una vetrina aggiuntiva per continuare ad informare i buyers internazionali e beneficiare dell’onda lunga degli incontri!
Il workshop è organizzato dall’ATL nell’ambito del Progetto “SLOW CITY” come seconda iniziativa promozionale rivolta a buyers stranieri, preceduta nel medesimo mese di maggio da un Webinar e seguita il prossimo luglio da un Fam Trip in presenza sul territorio.
In collaborazione con Tourist Trend, agenzia di marketing turistico