Show theater masks
Arte, Cultura e Fede

SANTA MARIA MAGGIORE - Musica da bere: "Crossroads” con Alessandra Gelfini e Roberto Olzer

“Musica da bere” si rinnova con quattro concerti classici e tre appuntamenti 2.0: dal 5 luglio al 10 agosto a Santa Maria Maggiore torna “il festival che disseta l’anima”. È una delle rassegne musicali più longeve del territorio ossolano, e può contare da sempre su proposte artistiche di alto livello, premiate da un pubblico affezionato che negli anni è diventato sempre più numeroso. Nata e cresciuta sotto la direzione artistica del Maestro Roberto Bassa, l’amatissima rassegna estiva Musica da bere nel 2024 si rinnova: grazie alla nuova collaborazione – voluta dal Comune di Santa Maria Maggiore, ente organizzatore – con l’Associazione Pirates Of Rock, a fianco dei quattro appuntamenti legati al mondo classico l’edizione di quest’anno proporrà la trilogia denominata Musica da bere 2.0

Sabato 3 agosto alle ore 17.45 il penultimo appuntamento di Musica da bere è, al Teatro Comunale, con Crossroads e il duo pianistico formato da Alessandra Gelfini e Roberto Olzer.
Crossroads è un progetto inedito che accosta un repertorio inusuale, sperimentale ed in evoluzione continua ad una formazione di stampo tradizionale qual è il duo pianistico: un crocevia di stili, generi, suggestioni musicali tra barocco, progressive rock e musica degli anni ’80, che si fondono in percorso senza soluzione di continuità né vincoli cronologici. Da Purcell ai Genesis, da Bach ai Pink Floyd, da Pergolesi a Mike Oldfield e Dave Grusin: un cammino che disvela tesori compositivi portando alla luce punti di contatto tra le epoche e rimandi sotterranei ed inaspettati.
Alessandra Gelfini è attiva come concertista in svariate formazioni cameristiche, sia nell’ambito classico che in quello del tango argentino, ha suonato per importanti rassegne in Italia e all’estero. Ha all’attivo collaborazioni con numerose formazioni orchestrali ed ensemble e ha inciso per numerose etichette. 
Roberto Olzer è apprezzato pianista, compositore e arrangiatore. Ha al suo attivo una quarantina di album editi da etichette nazionali ed internazionali. La sua attività concertistica lo porta frequentemente ad esibirsi in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Israele, Giappone, Cina e Australia.

L'ingresso ai concerti è gratuito

Organisateur de l'événement
Città di Santa Maria Maggiore & Associazione Pirates Of Rock
Lieu de l'événement
Teatro Comunale
Téléphone
+39 0324 95091
Piazza Teatro
28857 - Santa Maria Maggiore (VB)

46.135264226298, 8.4648904148214

46.135264226298, 8.4648904148214