ARONA - Caccia ai tesori arancioni 2024

Torna la più grande e divertente caccia al tesoro mai vista!
Un’iniziativa gratuita e aperta a tutti, su prenotazione: ricevi gli indizi e inizia il percorso che ti condurrà alla scoperta non solo di luoghi, ma anche di persone, tradizioni e sapori di Arona. Ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.
Domenica 6 ottobre - dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso Arona.
L’evento si snoderà per le vie di Arona, guidando i partecipanti alla scoperta di particolari inediti e curiosità legate alla città. Le rime accompagneranno i concorrenti attraverso un percorso ricco di enigmi, ciascuno dei quali condurrà a un punto specifico del centro, svelando dettagli storici e architettonici solitamente trascurati.
“Sarà un modo diverso e divertente per conoscere Arona - afferma l’assessore Marchesi – Gli indovinelli in rima nascondono piccoli segreti che raccontano la storia della città e delle sue tradizioni. I partecipanti dovranno risolverli per proseguire nella caccia, scoprendo angoli particolari e tesori nascosti che pochi conoscono".
La caccia, aperta a tutte le età, a partire dalle ore 10 con ritrovo all’Ufficio Turistico, dove i partecipanti riceveranno il primo indovinello. Da lì, attraverso intuizioni e un pizzico di astuzia, si dipanerà un itinerario unico che permetterà di vivere Arona con occhi nuovi. Il divertimento è assicurato, così come la possibilità di scoprire dettagli inaspettati della città, spesso sfuggiti anche agli abitanti più assidui.
Per iscrivere la tua squadra puoi cliccare qui.