Ossola, un immenso spettacolo della natura
In Valle Ossola, al confine con la Svizzera, la montagna esplode in tutta la sua imponenza e le bellezze naturalistiche, la tradizione, i prodotti tipici e le escursioni di ogni livello offrono emozioni indimenticabili.
Ossola terra di laghi - glaciali e artificiali - e terra di parchi sorti nei decenni passati con lo scopo di proteggere la natura e rispettarne le regole; uno tra tutti il Parco Nazionale della Val Grande, che abbraccia un’area tra le più vaste e incontaminate d’Europa.
Ossola terra dove lo spettacolo della natura è immenso, con i 145 metri di salto della Cascata del Toce, in Valle Formazza e con il Monte Rosa, seconda montagna più alta d’Europa.
Ossola che sa regalare emozioni tutto l’anno, con angoli in cui la natura è incontaminata e offre infinite passeggiate tra antiche mulattiere e sentieri, come in Valle Antigorio, in Valle Divedro, in Valle Formazza, in Valle Bognanco con le sue cento cascate - e in Valle Antrona, dove si incontra il primo paese al mondo, Viganella, illuminato da uno specchio solare.