ARONA - Giornata Ecologica 2025

Torna ad Arona la Giornata Ecologica prevista per il 10 maggio 2025.
Sarà un evento dedicato alla sensibilizzazione e alla promozione della sostenibilità ambientale e prevedrà attività come la pulizia di aree
pubbliche e la raccolta di rifiuti. L'Amministrazione Comunale, i cittadini, le scuole e le molteplici associazioni del territorio si uniranno per svolgere attività pratiche che contribuiranno a migliorare l'ambiente circostante, anche in prospettiva futura.
Programma:
Il ritrovo è previsto in piazzale Aldo Moro alle ore 8.30: i partecipanti, suddivisi in
squadre, si muoveranno in diverse zone della città individuate per la raccolta dei rifiuti a bordo strada. Le aree interessate coinvolgeranno sia le frazioni, che le zone in prossimità del lago. I rifiuti raccolti saranno accumulati in cassoni appositamente predisposti. La giornata si concluderà in Piazzale Aldo Moro alle ore 12.30.
L’obiettivo principale di questa giornata è quello di sensibilizzare la comunità sulla necessità di adottare comportamenti più responsabili verso l’ambiente, promuovendo l'adozione di abitudini sostenibili nella vita quotidiana, come la riduzione dei rifiuti e l'abbandono stesso."La Giornata Ecologica è un'occasione per fare un'azione concreta per il nostro pianeta, unendo impegno pratico e riflessione collettiva sul rispetto e la tutela dell'ambiente - spiega l'Assessore all'Istruzione, allo Spazio Pubblico e Bene Comune, Monica D'Alessandro -.
In copertina credito fotografico Distretto Turistico dei Laghi Ph: Marco Benedetto Cerini