ARONA - Rassegna teatrale Act: L’idiota
Un’intera stagione per chi vuole essere Spettatore, un cartellone che unisce prosa, musica, danza, ma soprattutto costruisce i veri protagonisti di Aronacittàteatro che possono trasformarsi in direttori artistici con Teatropercasa, scegliendo e ospitando uno spettacolo nella propria abitazione.
Direzione artistica Carlo Roncaglia: “Proposte contemporanee che spaziano e permettono di riflettere sull’oggi, di parlare dell’oggi come solo il teatro sa fare. Sono contento di condividere con Act e con tutta la città un progetto così interessante”. “Una rassegna di qualità che vuole avvicinare tutti al teatro, rendendoli partecipi della nostra comunità - commenta il presidente di Act, Luca Petruzzelli - ma soprattutto moltiplicando le buone pratiche: teatro è stare insieme, crescere insieme, fare. Il teatro è benessere”.
Il sipario si alza Sabato 18 novembre presso Teatro San Carlo alle ore 21:00 con L’idiota scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino, dal romanzo di Fëdor Dostoevskij. “A ogni rilettura, L'idiota – dichiara Accordino - mi regala suggestioni e riflessioni nuove. A volte rido del Principe Myskin, a volte provo compassione, altre volte lo invidio. Sono travolto dal suo spirito superiore e dalla sua fede cieca negli altri. Eppure non comprendo la sua serena mancanza di volontà, così in contraddizione con l'amore passionale e istintivo che lo pervade. I suoi improvvisi accessi mi disorientano.Lo leggo vivere e mi sembra di conoscerlo da sempre. Ma poi il suo comportamento mi disorienta, torna ad essere l'estraneo di sempre, un diverso che sorprende e non si spiega. Il Principe Myskin non è mai uguale a se stesso, e come tutte le grandi figure della letteratura la sua personalità è una somma di tanti individui”.
Biglietti:
I biglietti possono essere acquistati online: www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro
Prevendita biglietti presso Arona la Feltrinellipoint (C.so Repubblica 106) oppure Mondadori Bookstore (C.so Cavour, 23) con diritto di prevendita 10% del costo del biglietto (soglia minima 1 euro).
Ingresso gratuito per gli adolescenti sino a 18 anni.
Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop che dà diritto all’acquisto di due biglietti).
Abbonamento intero 60 euro, ridotto 40 euro (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop)
La novità:
Il teatro è anche convivialità. Al Cafè della sera di Arona, con il tuo biglietto Act puoi prenotare, nei sabati sera degli spettacoli a partire dalle 18.15, un apericena con affettati, formaggi Guffanti, composte fatte in casa, un drink o un bicchiere di vino a un prezzo speciale di 15 a persona. Prenotazione 333 6084971.