CANNERO RIVIERA - Raffaella Morelli "Il violino è.... legno ,suono, vita"

Raffaella Morelli prosegue la strada dei suoi "Momenti culturali" con un nuovo appuntamento dal titolo "Il violino è.... legno, suono, vita" in programma sabato 5 ottobre alle 21.00 nella Chiesa di S. Rocco a Cannero Riviera.
Il 1° sabato di ottobre è una data tradizionale in quanto i "Momenti" danno appuntamento al loro pubblico proprio a Cannero da ormai 18 anni. Nel tempo ci sono stati cambiamenti, evoluzioni, spesso difficoltà (come nel periodo pandemico), ma Raffaella non ha mai dimenticato l'obiettivo di questi appuntamenti: cercare attraverso la curiosità anche di un solo momento tra ascolto o lettura o altro, l'attenzione del pubblico, di un autore, un periodo storico, un brano. Questo è un "via" che con un approfondimento personale può trasformarsi in cultura.
Nell'appuntamento di ottobre la violinista si concentrerà sul suo più fedele compagno di viaggio: il violino! Questo strumento quasi "ecologico" perché ogni sua parte proviene dalla natura: corde, resine, legno e che attraverso una sapiente orchestrazione da parte delle mani dell'uomo prende vita divenendo il violino. Il violino che sa donare vita alle note trasformandole in suoni, suoni che sanno dare vita a tutta una partitura trasformando tutto in emozione. Che passaggi carichi di bellezza!
Gli autori scelti dall'interprete spazieranno tra genere ed epoca: Bach, Brahms, Ciaikovski, Paganini....solo per citarne alcuni....e poi lo spazio sarà dedicato alla sorpresa!