Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
28 Ott 2024 - 3 Nov 2024

STRESA - VERBANIA - Ballo Debuttanti Lago Maggiore 2024

Il ballo Debuttanti Lago Maggiore torna il 3 novembre 2024 in una rinnovata veste.
Due saranno le sedi nelle quali si svolgerà la manifestazione: Villa Giulia a Verbania ospiterà durante la settimana preparatoria tutte le attività propedeutiche all’evento che avrà il suo clou nella serata del Gran Galà, un piacevole ritorno, presso lo storico e prestigioso Hotel Regina Palace di Stresa.

Un sentito ringraziamento va al Comune di Verbania che ha sempre dimostrato sensibilità, attenzione e disponibilità verso questa manifestazione che accoglie ragazze provenienti da ogni parte di Italia alle quali Apevco No Profit, organizzatrice dell’evento, offre l’opportunità di visitare questo splendido territorio, molto apprezzato dalle partecipanti che si trattengono sul lago una settimana, ma anche dai loro parenti ed amici che spesso scoprono per la prima volta le bellezze ed il fascino del VCO. 
Inoltre un significativo apporto culturale alle partecipanti con ben 12 lezioni impartite da qualificati docenti arricchiscono questo evento che non è da considerarsi “mondano” bensì di grande tradizione storica, al passo con i tempi odierni, dove vengono ripristinati quei valori e principi oggi forse, a torto, un po’ dimenticati, ma che gli organizzatori ritengono siano una ricchezza ed abbiano un valore senza tempo. Ciò ha permesso di conseguire consensi e destare l’interesse e l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e numeroso.
Essere romantiche e sognatrici, utilizzare le buone maniere, avere rispetto di sé e degli altri, comprendere il valore della solidarietà attraverso un’esperienza tangibile, comportarsi con grazia, stile ed eleganza sono importanti valori che ogni ragazza porterà con sé ampliando il proprio bagaglio culturale. Inoltre la partecipazione di una Testimonial della Onlus AmaRene, che si occupa dei malati nefroligici, offerta da Apevco rappresenta un aspetto di solidarietà che ormai è presente nella manifestazione fin dal suo nascere. Quest’anno una giovane ragazza, Mariagiulia Mazzurri di 18 anni di Vogogna (VB), che ha subito il trapianto di rene, parteciperà all’evento come Debuttante vivendo l’esperienza insieme a tutte le altre ragazze.
Le Debuttanti arriveranno a Verbania lunedì 28 ottobre e si tratterranno fino a domenica 3 novembre alla scoperta di tutte le attività minuziosamente preparate dagli organizzatori per poi giungere alla serata finale con consapevolezza, entusiasmo e tanta emozione, pronte a vivere un’indimenticabile esperienza.
Indubbiamente i contesti di Villa Giulia e del Regina Palace Hotel, entrambi prospicienti il nostro lago, sono le perfette e romantiche cornici a questo evento che da tredici anni la No Profit Apevco, capitanata dall’instancabile Presidente Giovanna Pratesi, realizza attraverso un’attenta e capillare organizzazione volta a valorizzare e promuovere il Lago Maggiore.
Il percorso che le partecipanti effettuano è il miglior modo di giungere alla serata finale del Gran Galà con entusiasmo, condivisione, emozione e partecipazione. Il contesto storico dell’Hotel Regina Palace rende la serata finale ricca di fascino e suggestione alla quale possono partecipare ospiti previa prenotazione al seguente link: PRENOTAZIONI OSPITI
Non ultima è l’armonia che si crea tra le debuttanti, i loro cavalieri e l’organizzazione che prosegue ben oltre l’evento. Un accento particolare è rivolto alle numerose attività che roteano in questo evento, creando uno scambio di prestazioni, servizi e visibilità oltre ad una notevole sinergia mediatica.
Le iscrizioni sono aperte! Per iscrizioni fai clic qui e informazioni: apevconoprofit@apevco.com 349-5602949

Organizzatore
A P E V C O Associazione NO PROFIT Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola
Luogo dell'evento
Villa Giulia - Verbania | Regina Palace - Stresa
Telefono
+39 349 5602949
Corso Umberto I, 29
28838 - Stresa (VB)

45.885060601775, 8.5373693704605

45.885060601775, 8.5373693704605