VILLADOSSOLA - Stagione lirica e sinfonica del Teatro La Fabbrica: Cavalleria rusticana

I concerti, in calendario il 22 marzo, il 12 aprile e il 9 maggio, saranno in scena nella prestigiosa sala teatrale del Centro Culturale ossolano, che già nelle scorse stagioni ha ospitato alcuni degli appuntamenti musicali più significativi dell’Associazione Culturale Mario Ruminelli.
Dopo il successo del primo appuntamento con il Requiem in re minore KV 626 di Wolfgang Amadeus Mozart, sabato 12 aprile torna Primavera in Musica: l'appuntamento, alle ore 21 al Teatro La Fabbrica di Villadossola, è con l'allestimento in forma di concerto per soli, coro e orchestra di Cavalleria rusticana, capolavoro del verismo operistico, composto da Pietro Mascagni.
Polimnia Arts Orchestra e Coro sotto la direzione di Lorenzo Battagion, accompagnano il soprano Ana Isabel Lazo (Santuzza), il tenore Samuele Simoncini (Turiddu), il baritono Romano Martinuzzi (Alfio), il mezzosoprano Giulia Medicina (Lola) e il contralto Daniela Valdenassi (Mamma Lucia). Il concerto vedrà sul palco anche la Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario di Domodossola, il Coro di Calice e il Coro di voci bianche M. Langhi dell'Istituto Immacolata di Novara. Maestro del coro è Alberto Veggiotti.
I tre concerti della stagione lirica e sinfonica al Teatro La Fabbrica di Villadossola, come tutte le manifestazioni sostenute dall’Associazione Culturale Mario Ruminelli, saranno ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.