Nell'ambito della 22° edizione della Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia, organizzata da Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte in partnership con le Camere di Commercio delle altre province italiane interessate dall'evento e ospitata quest'anno sul Lago Maggiore, nella giornata di Venerdì 24 marzo il team del Distretto Turistico dei Laghi ha accompagnato i buyers stranieri di BILNI in visita della nostra destinazione con due tour organizzati per promuovere la migliore Lago Maggiore Experience!
In particolare, un gruppo di 19 tour operators ha scoperto i tesori dell'Isola Madre, le attività a pelo d'acqua sul Lago d'Orta, la bellezza dei borghi di Orta e Pella. Un altro gruppo di 10 buyers invece ci ha seguito alla scoperta del Lago di Mergozzo, della Valle Vigezzo in versione outdoor con una passeggiata a piedi tra scorci di paese e boschi di conifere, ma anche dei suoi gioielli museali. Ogni tour è stato ingolosito da menù tipici a base di prodotti km 0 e vini locali.
Abbiamo accolto così, tra i nostri Laghi e Monti, agenti viaggio da paesi vicini come la Francia, la Germania, il Benelux, la Spagna, il Regno Unito, la Scandinavia, da paesi lontani come gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi, ma anche da nazioni che iniziano a fare capolino con interesse in Piemonte come la Polonia, l'Ungheria, la Repubblica Ceca, la Bulgaria, la Romania e l'Armenia.
Su incarico di CCIAA Monte Rosa Laghi Alto Piemonte