RIPRESE TELEVISIVE: “L’Italia che mi piace. In viaggio con Raspelli”

La trasmissione televisiva “L’Italia Che Mi Piace…in viaggio con Raspelli” torna sui Laghi Piemontesi e nelle Valli dell'Ossola per una nuova carrellata sul mondo gastronomico-alimentare e dei territori locali.

Edoardo Raspelli, giornalista, scrittore, critico gastronomo e conduttore televisivo, è giunto con la sua troupe televisiva da Sabato 28 Luglio a Lunedì 31 Luglio nel Verbano Cusio Ossola per incontrare aziende, ristornati e laboratori artigianali al fine di far conoscere e valorizzare la filiera dei prodotti tipici di eccellenza delle realtà agroalimentari e dei territori di cui sono parte integrante. Sul set del programma, accanto ad Edoardo Raspelli e Paola Bonacina, erano presenti anche il celebre paroliere ed autore Fabrizio Berlincioni con al suo fianco la figlia Nastassia ed il regista Carlo Tagliaferri.

Tra le riprese, particolare focus è stato dato ai principali prodotti locali tra cui quelli di formaggi e di vini della Val d’Ossola, nonché alla lavorazione delle erbe alpine e all'inedito incontro in piantagione con i produttori di Camelia del tè a Cuzzago di Premosello Chiovenda. Infine, ai momenti enogastronomici presso i produttori e ristorati, si sono alternate suggestivi riprese dei panorami del Lago d’Orta e del Lago Maggiore.

Le puntate andranno in onda non solo su ALMA TV (canale 65 del digitale terrestre nazionale) ogni sabato alle ore 21 con replica la domenica alle ore 16, ma saranno visibili anche su CANALE EUROPA, una delle principali piattaforme streaming a livello nazionale ed europeo, all’interno di un ricco ed interessante palinsesto che comprende anche Samsung TV Plus, Amazon Fire TV e Roku.

In collaborazione con Visit Piemonte.