Martedì 12 novembre 2024 è stato l'appuntamento del Distretto Turistico dei Laghi con NITTO ATP Finals 2024 a Torino per una degustazione tipica presso "Casa Gusto", all'Archivio di Stato in pieno centro storico, in collaborazione con "Sagre Ossola".
Una platea di 40 persone, appassionate di tennis e di sapori tipici, ha così assaggiato la Polenta di Beura con Toma Ossolana, accompagnata dal nebbiolo Prünent Valli Ossolane DOC. Il tutto impeccabilmente presentato ed offerto da Sagra della Polenta di Beura e Festa dell'Uva di Masera.
Una vetrina d'eccezione, quella offerta da Regione Piemonte in occasione della grande festa dei Maestri del Tennis a Torino, per la nostra cucina di montagna e per i tanti appuntamenti col gusto proposti da "Sagre Ossola", che ha come scopo proprio la tutela e la promozione dell'enogastronomia ossolana.
Per la giornata la nostra Agenzia Turistica Locale è rimasta a disposizione di visitatori ed ospiti di "Casa Gusto" anche presso il desk regionale del Piemonte, con una selezione di brochure e tutte le info turistiche per visitare i Laghi piemontesi e le loro Valli.
Iniziativa in partnership con Regione Piemonte