Il Distretto Turistico dei Laghi, dal 6 al 7 aprile 2024, è stato presente alla FIERA DEL CICLOTURISMO di Bologna all'interno dello stand di Regione Piemonte.
La fiera, organizzata all'interno dello spazio DumBO, registrando più di 15.000 partecipanti provenienti soprattutto da Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, si è confermata anche quest’anno punto di riferimento per chi sceglie la bicicletta per le proprie vacanze.
Grande è stato l’interesse del pubblico per l’offerta BIKE tra i nostri laghi e monti: dai percorsi per tutti a quelli più tecnici, dagli MTB addicted agli appassionati della “specialissima”, fino al Club di Prodotto Bike della Ciclovia del Toce.
Presso il desk del Distretto Turistico dei Laghi, oltre alla mappa turistica e alla Carta BIKE con una selezione dei 40 itinerari top del nostro territorio, vi era disponibile anche la nuova brochure HISTORIC ROADS “Vie Storiche di Montagna dalle Valli dell’Ossola al Lago Maggiore” inerente ai 4 tratti della Linea Cadorna, alla strada Cascata del Toce-Passo San Giacomo e alla Via del Sempione.
In rappresentanza del DTL, un esperto accompagnatore cicloturistico locale ha saputo raccontare ai numerosi visitatori la bellezza della destinazione in chiave dinamica e sportiva.
In collaborazione con Regione Piemonte
ph. Marco Grosso - accompagnatore cicloturistico abilitato & Visit Piemonte DMO