Il Distretto Turistico dei Laghi ha partecipato al Roadshow, un evento itinerante, che ha fatto tappa a Bruxelles e a Parigi nelle due giornate del 25 e 26 marzo 2025.
L’evento ha visto la partecipazione delle ATL del Piemonte, insieme a operatori turistici locali quali agenzie di incoming, consorzi e strutture ricettive, oltre alla presenza di circa 20 buyer turistici provenienti dai mercati francofoni.
Per l’occasione, il Distretto Turistico dei Laghi ha incontrato, in ciascuna delle due tappe, circa N.10 buyer francesi e belgi, ai quali è stata presentata l’offerta del territorio dei Laghi e Valli dell’Ossola sia in chiave culturale, enogastronomica, museale, sportiva e MICE. Entrambe le serate si sono articolate con incontri mirati B2B, volti a promuovere e far conoscere il territorio piemontese, con la presentazione dell’offerta turistica regionale rivolta a buyer e giornalisti e con attività di networking - degustazione di prodotti tipici del Piemonte, che ha permesso ai partecipanti di apprezzare da vicino i sapori locali.
L’offerta dell’ ATL è stata inoltre arricchita dalla presenza di operatori del territorio quali Consorzio Maggiore, LVG Hotel Connection e Rialma Hotels.
In collaborazione con DMO Visit Piemonte.