Dal 9 all'11 ottobre 2024 l'ATL Distretto Turistico dei Laghi è stata presente alla Fiera TTG di Rimini all'interno dello stand Regione Piemonte C5 (227-314) - macro area ITALIA.
TTG Travel Experience si conferma esser la manifestazione b2b più importante a livello nazionale per l´industria turistica. L'edizione appena conclusasi ha infatti registrato il record di qualificate presenze (+ 9% quelle totali e + 15% la quota di quelle estere rispetto al 2023 - fonte Italian Exhibition Group -).
L'appuntamento Meet&Match, programmato durante la mattina del primo giorno di fiera, è stato un'interessante occasione di incontro con decine di buyers MICE, LUXURY e LEISURE nazionali ed internazionali interessati al territorio del Distretto tra cui anche mercati emergenti per la nostra Destinazione come i Paesi Scandinavi, i Paesi Baltici, la Polonia, la Repubblica Ceca, l'Ungheria e la Romania.
Durante i tre giorni, centinaia sono stati gli incontri B2B in cui sono state promosse le meraviglie dei laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo e delle Valli dell’Ossola e le infinite proposte di visita dalla cultura al benessere, dall'enogastronomia alle attività outdoor per 365 giorni all’anno.
Giovedì 10 ottobre in collaborazione con Terre Borromeo, all’interno dell’Area Eventi dello stand regionale, si è tenuta la conferenza “La Borromeo Experience & Isole di Luce” in cui è stata presentata sia l’offerta turistica della proprietà Terre Borromeo sia un'anteprima dell’evento *ISOLE DI LUCE*: l’illuminazione artistica voluta, organizzata e promossa dal Distretto Turistico dei Laghi sul Golfo Borromeo che prenderà vita - per il 2° anno consecutivo - da metà novembre a metà gennaio 2025.
In collaborazione con Regione Piemonte