Sabato 23 novembre il Distretto Turistico dei Laghi ha organizzato, in collaborazione con la Community IG WORLD ITALIA, l'instagram tour #IsolediLuce. Ospiti di eccezione sono state le Instagramers Adriana Oberto - IG @adrianaobertophotography per @Ig_Turin_ @ig_occitania, Ingrid Gastaldo - IG @ingridsworld79 per @ig_valledaosta, Manuela Valfrè – IG @manuela.hev per IG_cuneese, Romina Condemi – IG @romina_condemi per IG_genova IG_liguria
L’obiettivo dell'IG TOUR è stato quello di raccontare al popolo social un evento unico al mondo, lasciando che la narrazione avvenisse tramite suggestive immagini, stories, dirette e reels invitando e sensibilizzando i follower a vivere in prima persona l’illuminazione artistica "Isole di Luce - The Circle of Lights" che interesserà l'Isola Bella e l'Isola dei Pescatori tutti i giorni dalle 16.30 alle 00.30 e fino al 12 gennaio 2025, consolidando la notorietà della nostra destinazione turistica.
Le Instagramers nella mattinata di sabato hanno scoperto angoli nascosti della Città di Arona con sosta presso la Statua di San Carlo e al Parco della Rocca. Dopo una deliziosa pausa pranzo all'insegna dei piatti tipici piemontesi, le Instagramers hanno proseguito il tour verso il Golfo Borromeo vivendo l'atmosfera di "Isole di Luce - The Circle of Lights" con una crociera privata realizzando stupende stories ricondivise sui loro profili e sulla pagina IG del Distretto (lagomaggiore_turismo) nonchè su quelle dei vari operatori coinvolti.
Il momento così definito "effetto WOW" ha avuto un grandissimo successo con migliaia di visualizzazione ed interazioni creando un grandissimo tamtam social ed aumentando l'interesse dei follower sia verso l'evento "Isole di Luce" che verso tutto il nostro stupendo territorio.
Domenica mattina, prima della partenza, le instragramers hanno dedicato alcuni scatti e stories anche la bellissima Città di Baveno.
Evento promosso dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola e finanziato da Regione Piemonte, per la promozione e la commercializzazione dei prodotti turistici regionali ai sensi della L.R. n. 14/2016, art. 21 - Annualità 2024/2025 - Ambito Territoriale 4