Italy at Hand 2024 a Torino

Quest’anno, dal 10 al 13 dicembre, la capitale congressuale della sesta edizione dell’evento Italy at Hand 2024 è stata Torino. Italy at Hand, l’evento della meeting industry italiana nazionale, è articolato in 3 giornate di incontri B2B che ha visto l’incontro con 78 buyer internazionali e 68 exhibitor italiani provenienti da 23 paesi diversi, per un totale di 3.500 interazioni complessive. Per l’occasione il Distretto Turistico dei Laghi è stato presente con proprio desk, per l’intera durata dell’evento all’interno del Museo del Risorgimento per promuovere e valorizzare in chiave MICE la destinazione dei Laghi e delle Valli dell’Ossola con più di 30 appuntenti in agenda. 
I buyer incontrati sono stati prettamente europei con maggior provenienza da: Spagna, Portogallo, Inghilterra, Germania, Svezia, Norvegia mentre tra quelli extra EU la provenienza è stata da parte del mercato americano. Tutti i buyer incontrati hanno dimostrato interesse a conoscere la destinazione, mentre per chi già la conosceva è stato un momento di approfondimento della destinazione sia a livello culturale, enogastronomico e congressuale.
Infine, le giornate hanno anche visto un pomeriggio di networking e di interazione con l’attività di degustazione presso il Museo del Cioccolato di Torino e un pomeriggio dedicato a sites inspection delle città.

In collaborazione con Convention Bureau Italia, Visit Piemonte e Torino Turismo.