Fienile del Borgo
Canova è in Valdossola a pochi km da Domodossola, il fiume Toce, che prende il nome dalla famosa Cascata, scorre vicino al borgo medievale che è composto da una decina di case in pietra, costruite tra il 1200 e il 1800 tutte restaurate.
L’alloggio è un vecchio fienile del 1800 restaurato composto di una camera da letto matrimoniale, un soggiorno con divano letto matrimoniale, cucina, bagno e lavanderia. Lo spazio esterno è a disposizione esclusiva degli ospiti e si può fare colazione anche sotto il bersò.
La frazione di Canova è situata nella parte bassa del paese di Oira nel comune di Crevoladossola, abitato da Artisti italiani e stranieri. Il ricco comprensorio che circonda il borgo è formato da cinque valli che permettono agli amanti della montagna la possibilità di piccole e grandi escursioni. Gli innumerevoli sentieri che conducono agli alpeggi sono percorribili a piedi, di corsa o in mountain bike.
Il borgo si trova vicino al Monte Rosa, alle Terme di Premia, alla Cascata del Toce, alla val Vigezzo, al parco naturale Veglia Devero, alla val Formazza, al Lago Maggiore e alle più importanti stazioni sciistiche dell’Ossola.
Il trenino della "Vigezzina" che collega Domodossola alla vicina Svizzera, la stazione ferroviaria di Domodossola a 8 Km e l’aeroporto di Malpensa a 50 min.