Cena-Evento "ECCELLENZE DEL PIEMONTE IN VETRINA" 2023 Domodossola

Nel cuore dell’autunno il Tartufo Bianco d’Alba sposa i prodotti del territorio.

Si è svolta con grande successo mercoledì 22 novembre 2023 la Cena ECCELLENZE DEL PIEMONTE IN VETRINA presso il Ristorante Didattico INIZIO dell’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola. 

Il Guest Chef Matteo Sormani, direttamente dalla Walser Schtuba di Riale, l’House Chef Prof. Giandomenico Iorio, la brigata dei bravissimi Allievi di Cucina e gli altrettanto preparati Allievi di Sala guidati da Maitre Valerio Beltrami e Bartender Vincenzo Brindisi hanno fatto letteralmente un esploit all’evento, inserito nell’ambito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba e presenziato dal Direttore di Visit Piemonte Alessandro Zanon, che ha portato anche i saluti di Regione Piemonte ed Ente Fiera Tartufo, il Presidente della nostra ATL Francesco Gaiardelli e il Vicesindaco della Città di Domodossola Franco Falciola

Il Menù proposto profumava di Valli Ossolane, oltre che di tartufo, con omaggio agli squisiti prodotti delle nostre montagne sapientemente abbinati all'oro di Langa. Hanno fatto capolino lo Stinchét della Valle Vigezzo, il Bettelmatt, le Patate Walser e il Fior di Latte di Formazza. 

Tanto il pubblico in sala che con gioia ha goduto della cena, la quale ha avuto un forte valore sia formativo per i ragazzi dell’istituto domese, sia promozionale per il nostro territorio e le sue eccellenze enogastronomiche. 

Il Progetto "Eccellenze del Piemonte in vetrina" è ideato da Visit Piemonte con Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, promosso da Regione Piemonte e realizzato per il territorio di competenza in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e l’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola.